Food

Obblighi Promotore

I Doveri del Promotore Finanziario

Il promotore finanziario propone servizi d'investimento a clienti che nella maggior parte dei casi non sono esperti di Borsa e finanza, pertanto il primo obbligo a cui deve sottostare concerne la chiarezza e la completezza nel fornire le informazioni.
Questo non rappresenta soltanto un obbligo deontologico, dal momento che i promotori sono tenuti a consegnare e a far firmare ai propri clienti specifiche comunicazioni informative.

I primi fogli che l'investitore è tenuto a ricevere, e a conservare, riguardano il contratto stretto con il promotore il quale deve indicare per iscritto i propri dati, il numero d'iscrizione all'Albo dei promotori finanziari ed il suo indirizzo, in modo da consentire al cliente di mandargli comunicazioni tramite posta.

Il mandato crea un rapporto professionale tra l'investitore ed il promotore che è tenuto ad informare in maniera dettagliata il cliente delle caratteristiche di ogni investimento prima della sua sottoscrizione.

Oltre alle informazioni verbali è anche prevista la consegna di prospetti informativi, da leggere con estrema attenzione prima di firmare, ricordandosi anche di conservarne una copia per ogni evenienza.

La storia recente ci ha insegnato come la prudenza non sia mai eccessiva, anche a costo di correre il rischio di sembrare diffidenti...E' doveroso leggere sempre con enorme attenzione i documenti, impegnandosi per comprendere anche le parti più ostiche per i non esperti.

Internet offre un oceano di informazioni, pertanto in caso di dubbi è meglio prendere tempo per riflettere prima di fare investimenti azzardati, d'altra parte non tutti sono competenti in fatto di titoli, azioni e fondi d'investimento!

Previsioni del Tempo
I siti consigliati
Mediazione Creditizia : Un mercato in continua espansione in Italia e' quello dei prestiti e dei mutui, le famiglie cercano quindi offerte finanziare personalizzate affidandosi a società di mediazione creditizia in grado di fornire una consulenza adeguata a ogni tipo di esigenza | Finanza Personale : FINANZA PERSONALE .IT - Come gestire il proprio Denaro investendo in Borsa, attraverso il Trading on line, oppure acquistando i tradizionali Titoli di Stato, come BOT, CCT, BTP e CTZ. | e-Banking : Il sito sull'Home Banking e il Trading On Line. Come eseguire pagamenti, gestire il proprio conto corrente ed operare in Borsa attraverso internet. Inoltre utili consigli per proteggersi dal Phishing. | Polizze Vita : Polizze vita.it è il portale dedicato alle più importanti tipologie di polizze vita. Descrizione,vantaggi e finalità dei vari contratti per assicurarsi una rendita integrativa o assicurare la tranquillità economica ai nostri cari in caso di decesso |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio